JoomlaTemplates.me by HostMonster Reviews

Io Scrivo, Tu Leggi, Egli Ascolta: Incontro con Rita Stilli

Categoria: Eventi Pubblicato: Mercoledì, 11 Dicembre 2019 Scritto da Administrator - Lavinia

Gli Eventi della Cerimonia di Premiazione:
Io Scrivo, Tu Leggi egli Ascolta – Incontro con la Poetessa Pistoiese Rita Stilli

Grazie alla Collaborazione con il Comune di Pistoia, al Patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia si rinnova l’appuntamento con la cerimonia di premiazione del Premio letterario nazionale  Maria Maddalena Morelli “Corilla Olimpica”.

Figura particolare per l’età in cui visse, nel 1771 la poetessa pistoiese Maria Maddalena Morelli (1727-1800) entrò a far parte dell'Accademia romana dell'Arcadia, con lo pseudonimo di Corilla Olimpica.  È proprio attraverso il ricordo dell’Artista cui il Premio è intitolato che il concorso vuole fornire la possibilità ad appassionati della cultura, tra scrittori e poeti, di fruire di una occasione di visibilità e di incontro.

In attesa della Cerimonia Conclusiva di Premiazione, che si terrà Sabato 14 Dicembre alle ore 17,00 presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia, l’evento prevede anche un altro incontro dal Titolo “Io Scrivo, Tu Leggi, Egli Ascolta” dedicato a poetesse del territorio pistoiese. Questo anno l’incontro sarà con la poetessa Rita Stilli, scrittrice con riconoscimenti quali terzo premio “La Pira”, il cui ultimo lavoro è “Roberto Carifi: la compassione e il pensiero” una biografia poetica di un gigante della poesia italiana.

L’incontro si terrà Mercoledì 11 Dicembre alle ore 16,30 presso Libreria Il Globo, le poesie saranno interpretate da Mimma Melani con brevi interventi musicali al Salterio.

L’evento è ad ingresso libero.

Visite: 1979