Questo sito fa uso di cookie, file di testo che vengono registrati sul terminale dell'utente oppure che consentono l'accesso ad informazioni sul terminale dell'utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito), ed infine per l'analisi dell'uso del sito da parte dei visitatori.

Elisabetta Materazzi

Categoria: Uncategorised Pubblicato: Martedì, 19 Marzo 2019 Scritto da Administrator - Lavinia

CHI SIAMO

  Elisabetta Materazzi

  email

 

  Cariche ricoperte nell'Associazione:

  Presidente
  dal 2 Novembre 2015 al 30 marzo 2018

 

 

 

 

 

 Laureata in Scienze Biologiche con 110 e lode. Diplomata al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze sotto la guida del M° Lafferty, si è perfezionata con i Maestri De Franceschi, Sturlese, Debolini. Ha frequentato Masterclass tenute dai Maestri  Rigacci, Debolini, De Franceschi, Fracassini, Feldman, Torrigiani, Ragoni e Martelli. Diplomata in Musica corale e Direzione di coro con il M° Anastasi, dopo aver conseguito il compimento inferiore di composizione, sotto la guida del M° Cioci e M° Rettagliati.

Ha partecipato come solista e corista alle produzioni del Conservatorio "L. Cherubini". Interessata anche al contemporaneo (K.Jenkins), ha eseguito prime esecuzioni (De Franceschi, Menci, Benvenuti, Scotto, Filidei).

Si è esibita come solista nello spettacolo "Aggiorn’Arti", collaborando con i centri socioeducativi della Valdera (Pontedera, Dicembre 2005); nell’ambito del VI Concorso pianistico nazionale (Castiglion Fiorentino, Giugno 2005); in occasione della presentazione del libro "Ritratti a memoria. Artiterapie per altre abilità" del Maestro Flora Gagliardi (Pisa, Dicembre 2004); nello spettacolo di chiusura della mostra su Piero della Francesca (Arezzo, Luglio 2007) e nei cori "Guido Aretinus" e "Schola Cantorum Saione", di cui attualmente fa parte.

E’ stata la voce della Narratrice e di Maria nell’anteprima dell’opera "Giovanni Paolo II – Il Musical" del Maestro Alessio Benvenuti (Torrita di Siena, Dicembre 2006).

Nell?ambito della Rassegna di Musica e Teatro "Suonava RoSaMunda #2" (Rocca Sinibalda, Rieti) e presso il Teatro "Morlacchi" ha preso parte al radiodramma musicale Claire del M° De Franceschi, come soprano del quartetto vocale Tacitevoci Ensemble.

E' stata invitata ad esibirsi per l'inaugurazione della prima Chiesa del sud dell'Albania. Nel 2012 ha debuttato in Gianni Schicchi (Nella; direttore M° Ciardi) e Le Nozze di Figaro (La Contessa, regia F. Torrigiani), quest'ultima con la preparazione del M° Pinzauti. Ha avuto collaborazioni con Fornaciari, De Luca, Calamai, Nenci.

Svolge attività concertistica esibendosi per varie Associazioni, Rassegne e Festival.

Visite: 3542