Elisabetta Materazzi

Categoria: Uncategorised Pubblicato: Martedì, 19 Marzo 2019 Scritto da Administrator - Lavinia

CHI SIAMO

  Elisabetta Materazzi

  email

 

  Cariche ricoperte nell'Associazione:

  Presidente
  dal 2 Novembre 2015 al 30 marzo 2018

 

 

 

 

 

 Laureata in Scienze Biologiche con 110 e lode. Diplomata al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze sotto la guida del M° Lafferty, si è perfezionata con i Maestri De Franceschi, Sturlese, Debolini. Ha frequentato Masterclass tenute dai Maestri  Rigacci, Debolini, De Franceschi, Fracassini, Feldman, Torrigiani, Ragoni e Martelli. Diplomata in Musica corale e Direzione di coro con il M° Anastasi, dopo aver conseguito il compimento inferiore di composizione, sotto la guida del M° Cioci e M° Rettagliati.

Ha partecipato come solista e corista alle produzioni del Conservatorio "L. Cherubini". Interessata anche al contemporaneo (K.Jenkins), ha eseguito prime esecuzioni (De Franceschi, Menci, Benvenuti, Scotto, Filidei).

Si è esibita come solista nello spettacolo "Aggiorn’Arti", collaborando con i centri socioeducativi della Valdera (Pontedera, Dicembre 2005); nell’ambito del VI Concorso pianistico nazionale (Castiglion Fiorentino, Giugno 2005); in occasione della presentazione del libro "Ritratti a memoria. Artiterapie per altre abilità" del Maestro Flora Gagliardi (Pisa, Dicembre 2004); nello spettacolo di chiusura della mostra su Piero della Francesca (Arezzo, Luglio 2007) e nei cori "Guido Aretinus" e "Schola Cantorum Saione", di cui attualmente fa parte.

E’ stata la voce della Narratrice e di Maria nell’anteprima dell’opera "Giovanni Paolo II – Il Musical" del Maestro Alessio Benvenuti (Torrita di Siena, Dicembre 2006).

Nell?ambito della Rassegna di Musica e Teatro "Suonava RoSaMunda #2" (Rocca Sinibalda, Rieti) e presso il Teatro "Morlacchi" ha preso parte al radiodramma musicale Claire del M° De Franceschi, come soprano del quartetto vocale Tacitevoci Ensemble.

E' stata invitata ad esibirsi per l'inaugurazione della prima Chiesa del sud dell'Albania. Nel 2012 ha debuttato in Gianni Schicchi (Nella; direttore M° Ciardi) e Le Nozze di Figaro (La Contessa, regia F. Torrigiani), quest'ultima con la preparazione del M° Pinzauti. Ha avuto collaborazioni con Fornaciari, De Luca, Calamai, Nenci.

Svolge attività concertistica esibendosi per varie Associazioni, Rassegne e Festival.

Visite: 3716